Istituto Oncologico Romagnolo soc. coop.
SuperUser Account

Istituto Oncologico Romagnolo soc. coop.

Prime Center Centro di Prevenzione, Riabilitazione, Integrazione in Medicina a Cesena

Il progetto riguarda, la riqualificazione, ristrutturazione e ampliamento della dell'edificio e delle aree esterne (4.000 mq) adiacenti per lo sviluppo di uno spazio verde multifunzionale dedicato a percorsi vita e attività in esterno, che sarà utilizzato otto mesi l'anno per attività di dedicate al ben-essere della persona.

Si tratta di offrire all’interno del PRIME Center a coloro che fanno terapie oncologiche, un supporto per tollerarle meglio, alle persone guarite percorsi multidisciplinari di mantenimento con standard qualitativi elevati e alle persone sane la possibilità di imparare a comportarsi in modo che la malattia venga prevenuta.

Progetto del PRIME Center all’interno di una logica di 'sviluppo sostenibile', di sviluppo controllato in grado di garantire un'adeguata qualità della vita e, allo stesso tempo, il rispetto per le generazioni future e assicurando la fruizione dei servizi alla persona, in contesti che si prestino al pieno rispetto delle norme anti Covid-19.
Il PRIME Center nel suo complesso nasce con una profonda attenzione al processo di economia circolare che faccia attenzione all'ambiente in cui viviamo. 

Fondosviluppo ha sostenuto la realizzazione del centro attraverso un contributo di € 250.000.

Il PRIME Center conserva nella sua realizzazione quei valori della cooperazione come l'eguaglianza, l'equità, la solidarietà, l'onestà, la trasparenza, la responsabilità sociale e l'altruismo che ne hanno sempre definito l’azione in tutti questi anni.
In questa prospettiva anche ogni partner del progetto come Fondo Sviluppo e la Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell’Emilia Romagna diviene quindi un soggetto fondamentale con cui svilupparlo e farlo crescere e condividere obiettivi e progettualità.
 


 

Prossimo articolo Semi di vita SOC COOP- LA FATTORIA DEI PRIMI
Stampa
143 Vata articolo:
Nessuna valutazione