Spegni la bolletta: la call che ha aiutato Cooperativa Serena
Racconti Cooperativi martedì 27 giugno 2023

Spegni la bolletta: la call che ha aiutato Cooperativa Serena

La cooperativa sociale SERENA nasce nel 1986 a Ferrara e ad oggi è tra le principali aziende impegnate nel sociale nella provincia di Ferrara, dove sono allocati tutti i suoi servizi.

Con oltre 400 dipendenti di cui all’incirca 300 soci, gestisce Case di Riposo sia con posti accreditati e sia nel libero mercato, centri residenziali per disabili, asili, scuole materne e servizi di sostegno scolastico con particolare attenzione al disagio giovanile.

La pandemia Covid-19 ha condizionato in maniera importante l’attività della cooperativa e, nell’esercizio 2022, la stessa ha dovuto affrontare un rialzo dei costi energetici che hanno inciso sul bilancio e sottratto liquidità all’azienda.

Con il supporto della Call “Spegni la bolletta”, Cooperativa Serena ha richiesto quindi un contributo a Fondosviluppo per sostenere le bollette energetiche e i relativi oneri.

 “Un’iniziativa che abbiamo potuto cogliere e apprezzare, sia per le risorse messe a disposizione, in grado di abbattere completamente gli interessi, sia per la snellezza delle procedure adottate” riferisce il Presidente Claudio Dusi.

Fondosviluppo è intervenuto a copertura degli interessi sul finanziamento BCC e della garanzia del Cooperfidi Italia per un totale di €32.000.

LINK