Il Fondo agisce a sostegno degli Enti Cooperativi o a controllo Cooperativo, attraverso partecipazioni al capitale a titolo di socio sovventore, finanziatore, o concedendo mutui, da soli o in partnership con altri soggetti con cui ha attive convenzioni.

Partecipazioni al capitale sociale, socio sovventore/finanziatore, con quote di minoranza per un periodo di norma non superiore ai 5 anni entro il quale il capitale dovrà essere rimborsato con un rendimento minimo annuale.

Finanziamenti a medio termine a tassi agevolati, sia per le nuove cooperative,   che  per quelle già attive.

Finanziamenti agevolati dedicati a Start up e Primi passi

KILOWATT, innovazione sociale e coworking
Interventi diretti martedì 14 giugno 2022

KILOWATT, innovazione sociale e coworking

Kilowatt, opera nei settori dell’innovazione sociale, della formazione, della comunicazione e creatività, della rigenerazione urbana e dell’alimentazione sostenibile. 

Si tratta di una realtà cooperativa di eccellenza, che gestisce diverse attività all’interno di una “community hub” a Bologna, Serre dei giardini di Margherita. 

È presente all’interno degli spazi l’incubatore CoopUp della Confcooperative Bologna. Si è aggiudicata anche le agevolazioni previste dal Bando “Call rigenerazione” di Fondosviluppo a sostegno della ripartenza a fronte della Pandemia Covid 19.

Fondosviluppo ha sostenuto il progetto di rigenerazione “Serra Madre”, con annesso parco di oltre 3.500 mq, con l’obiettivo di implementare i servizi educativi 0-6 anni, estendere l’area per il co-working e creare un centro di produzione culturale che metta a sistema artisti, centri di ricerca ed imprese attorno ai temi della sostenibilità ambientale e del cambiamento climatico, tramite un apporto al capitale sociale di € 50.000.

LINK