La prevenzione prima di tutto: la Cooperativa Raphael
Racconti Cooperativi martedì 25 aprile 2023

La prevenzione prima di tutto: la Cooperativa Raphael

La Cooperativa Raphael è attiva dal 1984, opera nel settore socio sanitario finalizzando la propria attività all’assistenza, anche domiciliare, dei malati, alla prevenzione e alla diagnosi precoce soprattutto in ambito oncologico.

La Cooperativa Raphael è presente nei territori del Garda, della Bassa Bresciana Orientale e di Sebino, con tre poli-ambulatori specialistici e gestisce il servizio di assistenza domiciliare A.D.I. e l’Unita di Cure Paliative.

La cooperativa ha come scopo quello di sensibilizzare le persone riguardo all'importanza della prevenzione primaria e secondaria contro le malattie oncologiche, coinvolgendole e invitandole a diventare amici di Raphaël. L’idea imprenditoriale riguarda lo Sviluppo di nuovi servizi e adeguamento di strumenti e procedure per il potenziamento diagnostico, il rafforzamento della comunicazione per intercettare nuove fasce di popolazione e il consolidamento dell’assistenza domiciliare.

Il consiglio di amministrazione di Fondosviluppo ha deliberato la sottoscrizione della partecipazione al capitale sociale per un importo pari ad € 100.000 in qualità di socio finanziatore e l’erogazione di un finanziamento pari ad € 100.000 della durata di 7 anni.

LINK